Avvocati

13 Giugno 2023

Redattore: Oberto Carlo Spinola

​

Per STP, Società Tra Professionisti, si intende una forma di attività d’impresa costituita tra soggetti professionisti iscritti ad albi professionali. Essa offre diverse opportunità per coniugare le caratteristiche delle Società commerciali con quelle dello studio professionale per una maggiore flessibilità, permettendo di operare in modo strutturato e con un’elevata professionalità del lavoratore autonomo che fornisce concretamente il servizio.

Le società tra professionisti sono costituite nella forma di società di persone, società di capitali oppure società cooperative. Le STP possono essere mono-disciplinari o multidisciplinari.

CMAssociati opera in ambiti multidisciplinari ed ha, dunque, ad oggetto l’esercizio di più attività professionali, ed in quanto tale consente di offrire ai propri clienti consulenze professionali di qualità e di garantire loro un supporto a 360 gradi nei diversi ambiti che compongono il Progetto.

La Società tra Professionisti offre numerosi vantaggi anche per i Professionisti che scelgono di aderirvi.

I Professionisti della CMAssociati STP lavorano abitualmente in team multidisciplinari e su più progetti contemporaneamente, per arrivare ad un’analisi completa dei Progetti.

Attraverso il confronto continuo fra le discipline, i Professionisti sono in grado di acquisire competenze e conoscenze sempre nuove e diverse, anche esterne al proprio specifico ambito professionale.

Per quanto riguarda la responsabilità del Professionista inoltre, nelle forme di Società di Capitali, essa è limitata alla sola quota di capitale sottoscritta e versata e ciò gli consente di svolgere la sua attività, distinguendo il patrimonio personale da quello professionale.

Proprio per queste ragioni e per ottenere questi vantaggi funzionali CMAssociati STP ha deciso di trasformarsi da Associazione Professionale a Società Tra Professionisti.

​

#STP #professionista #multidisciplinari #progetti