top of page

Partner e Università

Schermata 2023-06-08 alle 09.59_edited.jpg

AIS
Associazione Infrastrutture Sostenibili

AIS è un’associazione tecnico – scientifica, che si caratterizza come un Think Tank di eccellenza, ponendosi come un interlocutore autorevole e prezioso per le istituzioni pubbliche e privatedi con l'obbiettivo di favorire la diffusione di una cultura ampia e qualificata della sostenibilità ed una sempre maggiore consapevolezza del valore sociale ed economico di poter disporre di infrastrutture sostenibili.

Andersen

Studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari che assiste clienti nazionali ed esteri, offrendo consulenza a gruppi multinazionali, imprenditori, aziende, enti non profit, individui e famiglie - anche con interessi transnazionali - in ambito fiscale, legale, finanziario, amministrativo e di bilancio.

Lo Studio supporta la clientela su operazioni straordinarie, crisi d’impresa, contrattualistica, contenzioso civile, commerciale e tributario, patti parasociali e governance, problematiche giuslavoristiche.

Schermata 2023-06-05 alle 19.33.09.png

Politecnico di Torino

Il Politecnico di Torino è la prima scuola d’ingegneria in Italia, fondata nel 1859, da oltre 160 anni forma professionisti e professioniste nei settori dell’ingegneria, dell’architettura, del design e della pianificazione territoriale.

L’Ateneo figura tra le migliori università tecniche europee per la formazione e la ricerca, con 38.700 studenti e studentesse e un corpo accademico di circa 1.000 docenti.

Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano è un'università pubblica scientifico-tecnologica che forma ingegneri, architetti e designer, e che da sempre punta sulla qualità e sull'innovazione della didattica e della ricerca, sviluppando un rapporto fecondo con la realtà economica e produttiva attraverso la ricerca sperimentale e il trasferimento tecnologico.

L'Ateneo si classifica al primo posto tra i Politecnici in Italia e diciottesimo tra le università al mondo per Engineering&Technology.

bottom of page