top of page

I nostri Progetti

Centrali Idroelettriche

serbatoio

Supporto tecnico-specialistico per le attività propedeutiche e preparatorie al procedimento di assegnazione delle concessioni di grandi centrali idroelettriche, con potenza nominale media di concessione superiore a 3.000 kW, nell’ambito di attuazione della Legge Regionale n. 26 del 29 ottobre 2020.

Universiadi Torino 2025

Il Progetto comporta la riqualificazione di immobili per la realizzazione di strutture capaci di accogliere gli ospiti durante il periodo delle Universiadi, che possano essere poi riconvertite in residenze universitarie permanenti volte a integrare l’offerta abitativa per gli studenti delle Università del territorio piemontese.

CMAssociati STP ha verificato la pre-fattibilità tecnica e la sostenibilità economica temporale dei singoli interventi.

Schermata 2023-06-09 alle 10.44_edited.jpg

Light Rail Transport

All'interno della stazione della metropolitana

Applicazione del Project Rating al Progetto di Fattibilità Tecnico Economico inerente alla realizzazione del Sistema di Trasporto Pubblico di tipo Light Rail Transport, nella tratta COLOGNO-VIMERCATE.

Lo scopo dell’applicazione del modello di Rating è stato quello di individuare e valutare i Rischi del Progetto di prevedere le azioni e le attività ritenute utili da svolgere nel prosieguo dell’iter progettuale ed autorizzativo.

ANAS

CMAssociati STP ha svolto per ANAS, uno dei maggiori player d'infrastrutture stradali che gestisce la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale, servizi per attività di ricerca a supporto del gruppo del Coordinamento progettazione per l’applicazione pratica, sperimentazione, della WBS ANAS a progetti reali, al fine di mettere a punto un modello procedurale – documentale per la fase di progetto e di fattibilità e di predisposizione della gara di appalto.

Strada del tunnel

RE.O.CO. S.p.A ISP

Grattacielo_Intesa_San_Paolo_-_panoramio_(3).jpeg

RE.O.CO. S.p.A. del gruppo Intesa Sanpaolo, ha conferito l’incarico alla CMAssociati STP avente per oggetto l'ideazione, studio e sperimentazione di un Rating di Progetto per i crediti immobiliari in sofferenza di Intesa Sanpaolo S.p.A..

Lo scopo del presente Progetto era quello di aumentare e facilitare la conoscenza del “sottostante” al fine di migliorare la valutazione e gestione dei “crediti deteriorati”.

Corvetto Universal City

CMAssociati STP ha fornito un supporto essenziale nella valutazione della progettazione dei complessi di Via Vittorio Barzoni e di Viale Omero/Via Cosimo Augusto. Il primo si trattava di un intervento di ristrutturazione degli edifici esistenti comprendente una sopraelevazione/ampliamento volumetrico, con un incremento di 30 alloggi rispetto all'esistente. Il secondo si trattava di un intervento di ristrutturazione ed adeguamento degli alloggi inutilizzati, di riqualificazione dello spazio esterno e di abbattimento delle barriere architettoniche. 

154235954-0c235912-ab36-4297-b18c-3fd377f55e20.jpeg
bottom of page